Amedeo Ciaccheri, Presidente del VIII Municipio, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale. Il mini sindaco, in apertura, ha commentato insieme a Jacopo Nassi del cosiddetto "parcheggio selvaggio". Ciaccheri ha detto: "C'è bisogno di più personale fra le file della Polizia Locale. Per noi necessario un investimento in più per garantire un controllo del territorio necessario anche per regolare la vita della nostra città. Bisogna incentivare delle politiche di utilizzo dei mezzi pubblici, in alternativa all'auto privata. Stiamo lavorando per delle politiche di mobilità alternativa, anche per quanto riguarda il percorso per arrivare a scuola".
Per quanto riguarda la questione Parco del Tintoretto: "Battaglia che stiamo conducendo con la spinta dei cittadini del territorio che partecipano alle sedute consiliari. Una Convenzione di quindici anni era stata approvata e ribadita dell'attuale Giunta per la creazione di un supermercato. Nella Convenzione era prevista anche la costruzione di uno snodo stradale che insisterebbe su un'area verde preziosa in zona via Baldovinetti e via del Tintoretto. Come Municipio ribadiamo una posizione di buon senso: quella strada era prevista in un progetto di una superstrada/tangenziale interna che non è stata più fatta. Si tratta quindi di una convenzione vecchia. Il tema sta all'attenzione dei consiglieri della maggioranza che devono dare seguito. Dobbiamo trovare una soluzione dal punto di vista urbanistico. Vogliamo proporre delle possibilità alternative consapevoli di aver dato delle linee politiche chiare".
Per quanto riguarda gli accampamenti e le discariche presenti in via Palos: "Una situazione che si rimanda da tempo. L'abbiamo portata alle forze dell'ordine municipali. Ci sono accampamenti spontanei e bisognerebbe dare seguito ad iniziative di progetto e di sistema. Difficile capire il funzionamento di Ama in una situazione come questa. Abbiamo ottenuto i fondi per fare una bonifica dell'area. Ci manca l'ultimo passaggio burocratico per fare questo strutturale intervento di bonifica che sarà una boccata d'aria per il nostro territorio. Purtroppo cattive abitudini e sversamento lì presenti. Molti cittadini buttano lì rifiuti ingombranti. Stavamo affrontando questa situazione con AMA, ma dopo le dimissioni della Montanari stiamo in un evidente stato di crisi".
Categorie
Discariche e accampamenti abusivi in via Palos, Ciaccheri: abbiamo chiesto i fondi per effettuare una bonifica
