Paolo Lampariello, Presidente dell'Associazione Ripartiamo dall'Eur, è stato intervistato ai microfoni di Radio Roma Capitale da Jacopo Nassi, dopo i danni causati dal maltempo che hanno portato anche allo schianto di un albero in via dell'Australia:"Come avete visto dalle fotografie è caduto l'ennesimo albero in strada e per fortuna non ci è andata di mezzo una persona, ma è stata distrutta una vettura. La situazione delle alberature è precaria, anche l'agronomo venne a fare una relazione sulle alberature e le condizioni sono pericolose. Lo abbiamo detto da mesi e mesi, anche in occasione della Formula E. Speravamo in una potatura degli alberi. Il Comune dice che bisogna fare una gara europea per la potatura degli alberi".
Sulla situazione in generale nel Municipio: "Non è cambiato assolutamente nulla e la situazione non può che peggiorare. Gli alberi non si potano da soli e stanno continuando a crescere. Si deve mettere mano anche sul verde verticale oltre che su quello orizzontale. Purtroppo l'Eur è abbandonato ed è un peccato. E' stato utilizzato molto spesso da registi famosi, ormai viviamo solo sulla storia. L'Eur non è più quello della volta, stiamo cercando di attivarci. La Formula E poteva essere un evento in grado di creare una forma di attrazione per il quartiere, anche dal punto di vista storico. Tutta Roma è così, ma noi eravamo abituati a una situazione diversa nel territorio. Noi eravamo stati i primi a dire di "si" alla Formula E. Al sottopasso non è stata fatta nessuna opera eccezionale. Non è un sottopasso obbligatorio. Una donna, nel pomeriggio d'inverno, non ci passerà mai, anche io mi guarderei alle spalle. Non mi sembra un lavoro da pubblicizzare così tanto e invece venne la Sindaca Virginia Raggi insieme al Presidente del IX Municipio come se avessero fatto chissà cosa".
Sul problema prostituzione, Lampariello ha affermato: "Non è cambiato nulla. Il senatore Giovanardi è intervenuto anche in televisione per ribadire l'obiettivo. Stiamo cercando di capire questa nuova disciplina della Polizia".
Categorie
Albero caduto in via dell’Australia, Lampariello: situazione delle alberature pericolosa
