In Punto Donna si è tornato a parlare del caso di Desiree Mariottini. Si stanno cercando le responsabilità sulla morte della ragazza.
Continuano, inoltre, gli interventi da parte dei personaggi dello spettacolo per combattere la violenza sulle donne. Si è parlato quindi di un disegno di legge finalizzato a far in modo che le denunce abbiano una sorta di codice rosso che dia una via privilegiata a coloro che denunciano. Iniziativa portata avanti anche dal Ministro Giulia Bongiorno.
ActionAid sta portando avanti un progetto per le donne in cui si parla di chi ha subito una violenza, un abuso o una discriminazione di genere. Non solo l'Italia è coinvolta in questi fenomeni. Anche la Merkel ha detto che ci sono ancora troppe poche donne fra le istituzioni.
Paola Guerci ha detto che sono ancora troppe le donne che subiscono violenza e la nostra città è stata teatro di omicidi efferati in cui sono state coinvolte ragazze giovanissime.
In Punto Donna si è parlato poi di un progetto che è quello di uno sportello per salvaguardare le migranti prostitute. Progetto fra associazioni cattoliche e laiche con la presentazione di un documento. Molte donne per strada sono infatti costrette a fare quel tipo di lavoro.
Per quanto riguarda le scuole superiori romane, la Guerci ha detto che è stato occupato il liceo Mamiani e anche il Socrate.
Categorie
Paola Guerci: “Roma è stata teatro di femminicidi efferati”
