Categorie
Politica

Giardino Giustizia a Romanina, Lozzi: scelto un luogo simbolo

Monica Lozzi, Presidente del VII Municipio, è intervenuta a Radio Roma Capitale per parlare dell'inaugurazione del "Giardino della Giustizia" della Romanina, un luogo dedicato ai 27 magistrati italiani uccisi. La mini sindaca ha dichiarato:
"La Romanina è un quartiere un po' complicato, difficile. Abbiamo preso l'impegno di riqualificarlo. Insieme alla Raggi abbiamo pensato di creare quindi questo spazio alla Romanina, un luogo simbolo. Piantumata ogni quercia per ogni magistrato ucciso dalle mafie. Questo rappresenta il primo passaggio per la riqualificazione di quel parco. Il parco giochi andrà a bando a fine novembre e poi è stata potenziata l'illuminazione, come richiesto dagli abitanti del quartiere. Tanti cittadini che lottano per l'onestà e i cittadini devono essere a loro fianco sempre".
La Lozzi poi ha dato altri aggiornamenti dal VII Municipio: "Stiamo per pubblicare un bando per la riqualificazione di sette parchi e per la risistemazione di alcune aree ludiche. Entro i primi del prossimo anno verranno riqualificate molte aree verdi. Procederemo poi alla riqualificazione di alcune strade, anche in zona Morena e, se avanzeranno i fondi, faremo un lavoro anche in altre due vie al centro del Municipio. Via Acireale era una delle strade più segnalate e infatti l'abbiamo messa subito in programma".