Categorie
Cronaca

Ossa ritrovate in Nunziatura, Paola Guerci: “Mistero che continua ad infittirsi”

In Punto Donna si è parlato del caso Orlandi perchè sono state trovate altre ossa nella Nunziatura. Altri resti che andranno confrontati con quelli già trovati nei giorni scorsi. Mistero che continua ad infittirsi da quando c'è stato il ritrovamento. La storia della giovane Orlandi ha scosso le mura del Vaticano. Sono stati i poliziotti della scientifica a svolgere un nuovo sopralluogo. 
Paola Guerci è tornata poi a parlare delle donne vittime di violenza: molteplici i casi nelle ultime ore. Proprio a Roma un uomo di 50 anni ha picchiato la moglie riducendola in fin di vita. La donna è finita al Policlinico Gemelli. 
Il 25 Novembre è la giornata contro la violenza sulle donne. Per questa data tutti i Governi hanno deciso di prevenire fenomeni con azioni di contrasto. Aumentano purtroppo però i numeri relativi agli abusi sessuali e allo stalking nei confronti delle donne. 
In Punto Donna si è parlato anche del caso di Firenze con i due carabinieri coinvolti nella violenza sessuale nei confronti di due straniere lo scorso anno. 
Paola Guerci ha parlato anche dell'Ospedale San Pietro, uno dei poli sanitari più gettonati per le nascite. Molte mamme sono state sfrattate nei giorni scorsi. Erano stati preventivati molti parti. Rimanendo in tema mamme, si è trattato anche il tema del bonus mamme e del bonus bebè.