Categorie
Politica

Conferenza stampa di Italia in Comune, Pascucci: in programma tanti progetti

Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e e coordinatore nazionale di Italia in Comune, è stato intervistato da Andrea Pranovi.
 Per quanto riguarda la situazione maltempo nel comune laziale, il primo cittadino ha dichiarato:"Vento fortissimo, mai visto all'interno della nostra città. Stanno cadendo dei rami, dei pali. Appello ai cittadini: limitare gli spostamenti e il passaggio in prossimità di alberi. Spesso vengono sottolineate le allerte". 
Per quanto riguarda, invece, la conferenza stampa di Italia in Comune che si terrà domani, il coordinatore ha affermato:"Domani tappa che per noi ha un grande significato. Domani alle 11 in Campidoglio ci sarà un'iniziativa aperta al pubblico nella quale presenteremo Italia in Comune con la partecipazione di molti sindaci e amministratori. Le priorità sono costruire dei progetti incredibili. Si parla spesso di emergenza però credo che quello di cui i cittadini hanno bisogno è di non sentire falsità. A livello nazionale, negli ultimi anni, e soprattutto in questo Governo, con le loro dichiarazioni e passi indietro, spesso è stato svilito il ruolo ricoperto delle istituzioni. Vedo incompetenza e superficialità. Mi piace lo scontro fra due amministratori come confronto per portare avanti la propria battaglia, ma oggi non lo vedo. Vedo incompetenza".