In Punto Donna si è parlato del lavoratore in provincia di Treviso, unico maschio in un organico composto da donne, che ha detto che è sottoposto a gesti configurabili come discriminazione di genere. Il lavoratore ha detto infatti di essere costantemente sottoposto a carichi di lavori eccessivi dato che è l'unico maschio. L'uomi si è quindi rivolto ai sindacati per discriminazione di genere.
Paola Guerci ha parlato anche della Presidente del Senato Casellati che ha affermato che nell'attuale manovra finanaziaria c'è una sorta di rancore sociale e che bisogna incoraggiare il legislatore a fare politiche a favore della natalità: troppe donne lasciano il lavoro, infatti, per seguire la famiglia. Questa mattina speciale sul Corriere della Sera che parlava dello Stato Italiano che potrebbe risparmiare sui 2,5 miliardi di euro nei capitoli di bilancio per alzare la natalità.
Sguardo alla cronaca cittadina, come sempre, in Punto Donna:uno dei cani che accompagna la polizia davanti alle scuole è riuscito a fiutare la droga davanti ad un istituto romano. Gli agenti del Commissariato Vescovio hanno indivuato l'uomo che era di fronte alla scuola in possesso di dosi di marijuana. Sperimentazione che sembra funzionare, come sottolineato dalla Guerci.
Il MIUR ha indetto un nuovo concorso intanto, revocando tutte le diplomate magistrali.
Dopo la pioggia di ieri una scuola a Collatino è rimasta chiusa. Si è tornati quindi a parlare di manutenzione scolastica nel corso di Punto Donna.
Si è parlato poi della festa del Cinema di Roma: star di Holliwood che stanno calcando il red carpet, ma anche spazio a tematiche sociali. Si è parlato, infatti, durante il festival, del tema del bullismo e delle molestie sessuali.
Categorie
Donne e lavoro al centro di Punto Donna