Roberto Romanella, Presidente del Municipio VI, è stato interpellato da Jacopo Nassi per parlare dell'escalation di furti avvenuto nell'ultimo periodo in alcune scuole del Municipio. A tal proposito il mini sindaco ha affermato: "Domenica scorsa ennesima manifestazione alla scuola Peter Pan. Incursioni in molte scuole vicino al Municipio, l'ultima alla scuola elementare e materna Anatroccolo. Lo scorso venerdì siamo stati da Virginia Raggi e le abbiamo spiegato la questione. E' stato convocato un Tavolo con le Forze dell'ordine per la prossima settimana. Spero che verrà trovata il primo possibile una soluzione".
Tante emergenze, ma stiamo lavorando molto sul piano culturale. Non voglio parlare solo di buche e rifiuti, c'è stata una grande manifestazione cinematografica e si stanno realizzando interessanti murales. Come al solito non manca il problema dei rifiuti, ma ci sono le telecamere e prima o poi chi sporca viene preso".
Per quanto riguarda, in generale, le proteste degli studenti italiani per difendere il diritto allo studio, il mini sindaco ha affermato:"La partecipazione dei giovani è un aspetto encomiabile. Il problema è che la scuola è stata massacrata negli ultimi dieci anni, ma non ho mai visto gli studenti prendere così posizione come negli ultimi tempi. La cosiddetta buona scuola andrebbe certamente rivista. Negli anni'70 sicuramente c'era tutta altra forma di partecipazione".
Categorie
Furti nelle scuole del Municipio VI, Romanella: abbiamo esposto alla Sindaca il problema
