L'attore Turi Moricca è stato intervistato su Radio Roma Capitale da Silvia Cangelosi. Si è parlato della sua carriera filmografica e a tal proposito Moricca ha ricordato di aver interpretato Cosimo Corda, uno dei cattivi in Squadra Antimafia 8: "Uno dei miei primi lavori dopo l'Accademia. Io adoro fare il personaggio cattivo, uno dei più belli da interpretare. In realtà chi recita il cattivo è tendenzialmente buono nella vita.
Ho fatto anche "Don Matteo" recitando il ruolo di Tancredi, chiuso in casa da una donna. Terence Hill è un uomo di grande esperienza che ti mette a tuo agio. Ora sono impegnato in "Romolo + Giuly" dove faccio il ruolo di Frankie, laureato in macroeconomia del racket".
Moricca ha poi lanciato un messaggio ai giovani: "Il mestiere dell'attore si fa solo con la formazione, bisogna studiare la tecnica. Ci vuole passione e talento, senza uno dei due non si va da nessuna parte. Non ci si può svegliare la mattina e pensare di poter fare l'attore. Molti ragazzi vanno a teatro per la prima volta a 18 anni, è troppo tardi, serve una formazione fin dalla base".
Categorie
Turi Moricca: passione e formazione elementi necessari per diventare attore
