In Punto Donna si è parlato di cronaca con uno sguardo al femminile. Riunione questa mattina alla Casa internazionale delle donne alla quale hanno partecipato anche Assessori e associazioni di centro anti violenza perchè sembrerebbe essersi trovata una soluzione.
Oggi le cronache ci regalano altri casi di violenza: donna uccisa e accoltellata nel Siracusano (era intervenuta per sedare una lite con il ragazzo della figlia).
Incontro oggi con il Sottosegretario del Governo Conte Vincenzo Spadafora (che ha delega alle pari opportunità) che ha istituito una cabina di regia sul piano anti violenza. Parteciperà anche la Regione Lazio e l'Assessora al Turismo Bonaccorsi ha sottolineato i fondi messi a disposizione. Primato nel Lazio nella diminuzione di casi di stalking.
La Guerci auspica azioni complessive in tutta Italia per istituire un piano al contrasto della violenza di genere.
Il cancro al seno è il tumore più diffuso secondo le ultime statistiche riportate da Paola Guerci che ha sottolineato l'importanza della prevenzione e allo screening. A tal proposito si è parlato anche di Nadia Toffa che nel suo libro ha parlato del tumore come un "dono". In conclusione si è parlato anche del caso di Rebibbia e della proposta parlamentare avanzata dalla leader di Fratelli D'Italia che aveva chiesto maggiori poteri per la nostra città.
Categorie
Salute, Paola Guerci: importante la prevenzione e lo screening
