L'Assessore all'Ambiente del Municipio VIII, Michele Centorrino, è intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni di Radio Roma Capitale. Intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale, l'Assessore ha risposto ad alcune criticità sollevate dai nostri ascoltatori
Situazione di degrado al Pup a San Paolo in viale Giustiniano Imperatore l'Assessore ha affermato: "Iniziamo con un tema caldo. E' una storia lunga. Stiamo predisponendo un tavolo di lavoro con tutti i nostri uffici e prossimamente saremo anche all'Assessorato. Per quanto riguarda la questione del verde, ci sono alberi e sono stati recintati per questioni di sicurezza. Con il Presidente Ciaccheri siamo sul pezzo, ma ci vorrà del tempo. Abbiamo incontrato anche i Comitati di quartiere e incontrato le scuole perchè lì c'è anche un istituto per mettere in sicurezza tutta l'area".
Per quanto riguarda i conigli "scomparsi" in via Galba, Centorrino ha dichiarato: "Conigli già presenti dal 2016 (durante l'amministrazione Catarci) in un giardino con campo da baseball. Erano stati fatti togliere i conigli. I conigli erano stati spostati lì e si era creata una popolazione. Abbiamo appreso la notizia della sparizione dai cittadini e abbiamo fatto le verifiche presso i nostri uffici e non ci sono notizie in merito. Noi teniamo molto al verde e al mondo animale e ci ha lasciato interdetti questa notizia. Da parte del Municipio nessuna iniziativa in merito".
Sulle potature e la sistemazione di aree verdi: "Per quanto riguarda le potature purtroppo non rientra nelle nostre dirette capacità perchè il Dipartimento Ambiente ha in carico questa cosa. Per quanto riguarda via di Comodilla è una situazione che si trascina da anni con alberature molte alte che creano preoccupazione legittima. Stiamo cercando di chiedere l'attenzione da parte del Comune per fare un intervento straordinario dato che il Servizio Giardini sta facendo un servizio straordinario. Per quanto riguarda San Paolo c'è molta attenzione da parte nostra, ma non è di competenza diretta del Municipio. Ci facciamo carico delle segnalazione dei cittadini".
Per quanto riguarda le iniziative: "Lavoriamo quotidianamente per dare risposta ai cittadini. Questa Giunta è partita con varie iniziative. Sono in corso degli sfalci. Ci vuole un po' di pazienza, ma c'è una collaborazione continua. La comunità dei cittadini del Municipio è molto attiva".
Per le erbacce presente sui marciapiedi: "Grande attenzione da parte nostra, costante contatto con Ama e chiederemo a quest'ultima un intervento maggiore perchè troppe strade sono ridotte così".