Il Presidente del Municipio VI, Roberto Romanella, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale oggi pomeriggio. Intervistato da Jacopo Nassi, il mini sindaco ha parlato dello stato di degrado in cui si trova ora la scuola Melissa Bassi a Tor Bella Monaca. A tal proposito il mini sindaco ha affermato:"La Melissa Bassi ha avuto un problema di manutenzione esterna e interna. E' in cronoprogramma per quanto riguarda gli sfalci, ma al momento non è stata ancora eseguita. Abbiamo già eseguito lavori in oltre metà dei plessi scolastici quindi un compito imponente. Le società che devono intervenire hanno un loro cronoprogramma, ma stiamo cercando di metterla in ordine il prima possibile".
Il Presidente ha poi parlato anche del problema delle piante infestanti che crescono sui marciapiedi: "Non si possono più spruzzare pesticidi e veleni per non provocare danni agli animali. Avevamo effettuato un lavoro su via Cambellotti, ma sono ricresciute in maniera esponenziale. Lotta continua fra l'uomo e la pianta. La natura ha sempre il sopravvento, ma stiamo cercando nuove soluzioni".
Per quanto riguarda la presenza di agenti fuori dalle scuole: "In alcune scuole sono state piazzate telecamere di videosorveglianza e per quanto riguarda questi controlli, a me trovano d'accordo. Cercherò di spingere come Municipio su questo tipo di pratica. Il problema è che siamo un po' sotto organico, ma dai 200 attuali circa si passerà alle 230 nuove unità. Mi aspetto comunque una nuova iniezione di organico. Importante anche l'aiuto delle telecamere e dei cittadini per arginare il fenomeno e problema dello spaccio fuori dalle scuole".
Categorie
Scuola Melissa Bassi, Presidente Romanella: interventi in cronoprogramma
