Categorie
Cronaca

Paola Guerci: Gessica Notaro, sfregiata con l’acido dall’ex, esempio di forza

Paola Guerci ha iniziato la trasmissione parlando della donna di nazionalità polacca molestata sulla panchina di una fermata metro. E' stato accusato e fermato un 39enne romano.
Oggi si è invece dimesso il presidente e amministratore delegato della Cbs Corporation, uno degli uomini più potenti delle tv statunitensi, accusato di molestie sessuale da parte di sei donne. Oltre 20 milioni di dollari sono state devolute dal colosso televisivo ad alcune associazioni contro la violenza sulle donne. 
Gessica Notaro, la 28enne sfregiata con l'acido dal suo ex, è stata nominata dall'Unesco "ambasciatrice di pace" perchè ha deciso di ricominciare, esempio di forza e reazione nei confronti di situazioni di questo genere.
L'ex ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna devolve lo stipendio da parlamentare ad un'associazione che contrasta il fenomeno della violenza contro le donne. 
Un altro dato riportato da Paola Guerci è stato quello delle molestie subite dalle donne pendolari che spesso prendono il treno da sole o alle prime luci del mattino. Il caso "violenza sui treni", fenomeno di cui spesso si parla poco. 
Si è parlato poi di elezioni a Roma con le dichiarazioni di Ileana Argentin, deputata del PD che ha parlato di una situazione gravissima in cui versa la capitale. La parlamentare ha parlato della situazione dei rifiuti e del degrado. La Guerci ha parlato anche del problema delle scuole e di come viene affrontata la questione da parte delle istituzioni.