Categorie
Politica

Municipio XII, Acernese: “Ci stiamo attivando per arrivare ad una soluzione in tempi accettabili”

Emilio Acernese, Assessore ai Lavori pubblici del XII Municipio, è stato intervistato nel corso della trasmissione di Jacopo Nassi per parlare di alcune voragini nel quadrante Monteverde – Gianicolense.
Per quanto riguarda quella di Circonvallazione Gianicolense, l'Assessore ha dichiarato:"Mi vorrei scusare per il disagio alla cittadinanza, anche se non è una situazione che dipende direttamente dal Municipio. Non vogliamo puntualizzare sulle responsabilità, ma vogliamo far sapere che ci stiamo attivando per trovare una soluzione in tempi accettabili. Sono sei mesi che andiamo rincorrendo il problema: le due società Areti e Telecom che devono intervenire affinchè si possa lavorare sulla rete fognaria. Areti ha già completato l'intervento, Telecom dovrebbe farlo entro martedì prossimo. Poi interverrà Acea sostituendo 6 metri di fognatura. Intervento ancora non concluso e molto complesso. Per lavorare sulla rete fognaria dobbiamo prima risolvere il problema agli stati superiori. Lavoro lungo, ma non giustifica i lunghi sei mesi. Il Municipio vuole chiarire e capire il perchè di questo lungo ritardo. Grande disagio alla viabilità e ai commercianti del posto. Andiamo incontro a possibili piogge e la situazione potrebbe, purtroppo, complicarsi". 
Per quanto riguardo la buca di via Fonteiana: "Monteverde è un territorio con molti problemi, come Monte Mario. Abbiamo segnalato ad Acea la problematica, abbiamo fatto un sopralluogo, scritto alcune osservazioni in merito e siamo in attesa di chiarimenti. Probabilmente si tratta di un problema idrico anche qui".