(Fonte: www.repubblica.it)
Colpa di un prodotto chimico, il cane eroe Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide, un prodotto chimico usato in agricoltura come lumachicida. E' quanto risulta dagli esami finali dell'Istituto zooprofilattico di Abruzzo-Molise. Non è dato sapere se per avvelenamento doloso o per assunzione involontaria da parte del cane.
Si chiude, almeno per il momento, una delle storie che più ha commosso e indignato negli ultimi giorni. Kaos era stato tra gli eroi a quattro zampe di Amatrice. Lo scorso 29 luglio la nota tragica di Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani: "Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia, e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato, kaos era stato deterinante di recente nel ritrovamento di un uomo a Roio".
Secondo quando riferito dal proprietario, l'addestratore aquilano Fabiano Ettorre, "dalle condizioni in cui era stato trovato l'animale, nel giardino di casa, al 99 per cento la morte era riconducile a un crudele avvelenamento".
Categorie
Il cane Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide
