Linda Meleo, assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Paolo Cento "Ma che parlate a fa".
L'assessora ha dichiarato: "Abbiamo lanciato nei giorni scorsi la seconda fase di consultazione del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Stiamo chiedendo ai cittadini di farci capire quali sono le loro priorità in tema di mobilità sostenibile. Sono rimasta contenta della risposta da parte della cittadinanza: in 24 ore abbiamo avuto più di tremila questionari compilati"
Per quanto riguarda il concordato Atac, Linda Meleo ha affermato: "Il parere del pm è stato positivo, il passaggio successivo sarà la pronuncia del tribunale. Nel frattempo Atac sta già lavorando sulle ipotesi contenute nel piano industriale, quindi il risanamento è di fatto già iniziato. La strada da percorrere è tanta, ma già si sta lavorando".
Sull'orario estivo delle linee bus l'assessora ha spiegato: "Abbiamo chiesto ad Atac che a partire dalla prossima stagione si ripensi allo schema di organizzazione delle linee in base ai flussi".
"Il tratto di metro B Rebibbia-Casal Monastero – ha aggiunto Linda Meleo – è un tratto strategico, c'è la volontà di recuperare questo progetto e portarlo avanti".
In merito alla sperimentazione sul viadotto della Magliana, l'assessora ha detto: "Non è una misura definitiva, stiamo monitornado. Se i dati ci diranno che la sperimentazione non è andata bene sarà abbandonata".
"Il ticket per l'ingresso con l'automobile nel centro storico – ha inoltre spiegato Linda Meleo – non sarà introdotto prima del 2020".