Categorie
Politica

Municipio XI, PD: il presidente Torrelli (M5S) si dimetta

Il gruppo del Partito Democratico dell'XI Municipio, chiedendo le dimissioni del presedente Torrelli, ha dichiarato: "Le immagini odierne, di un’assurda coda sulla Roma-Fiumicino all’imbocco con il viadotto della Magliana dovute alla folle sperimentazione di cosiddetta 'canalizzazione del traffico', ormai sono divenute una consuetudine, da quando è stata avviata, lo scorso 8 giugno, questa scellerata opera da parte del Municipio XI e del dipartimento mobilità di Roma Capitale. A nulla sono valse le migliaia di proteste dei cittadini sempre più esasperati, il parere negativo di ANAS, la nota del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, le lamentele dei sindacati di tassisti e autonoleggiatori e da ultimo anche la nota della Prefettura: di fronte al quotidiano caos la risposta della Sindaca Raggi è di un assordante silenzio, la risposta dei tecnici della mobilità capitolina è ancor più imbarazzante con note ambigue che dicono tutto e il contrario di tutto.

Di fronte a questo scempio colpisce ancor di più per inadeguatezza, irresponsabilità e disinteresse il Presidente del Municipio XI, Mario Torelli, che incurante di questi fatti, privo ormai di una maggioranza consiliare e in balia degli eventi, continua a tacere, non prendere posizione, non dire una parola per riportare un po’ di buon senso nell'amministrazione municipale facendo ritirare questo scellerato provvedimento. Un Presidente assente, incapace di guidare la propria comunità, di confrontarsi con i cittadini, di farsi carico del malessere di migliaia di lavoratori che inspiegabilmente da oltre un mese sono vessati da una sperimentazione che appare più il vezzo di bambini che tentano di giocare ai piccoli amministratori che non di rappresentanti del popolo pronti a tornare tempestivamente sui propri passi in caso di errore.

Questo Presidente passerà alla storia della nostra città per aver causato, nel primo anno di consilitatura, l’interruzione temporanea dei servizi di assistenza sociale ai disabili del nostro Municipio e poi, nel secondo anno, per aver bloccato addirittura un’autostrada. Cosa ci dobbiamo aspettare per il prossimo anno? Visti i disastri compiuti e l’assenza ormai della fiducia del Consiglio, gli chiediamo un atto di responsabilità e dignità: si dimetta e ponga fine a questa lenta ed indegna agonia". E’ quanto dichiarano in una nota i consiglieri del Partito Democratico Maurizio Veloccia, Gianluca Lanzi, Giulia Fainella, Angelo Vastola e Claudio Barocci".