Categorie
Politica

Assessore Alessandri: Disponibilità dalla Regione Lazio a discutere la cessione a Roma Capitale della tratta Roma – Giardinetti

«Piena disponibilità da parte della Regione Lazio a discutere e valutare da subito la cessione delle infrastrutture a Roma Capitale della tratta Roma – Giardinetti, una delle ferrovie regionali ex-concesse». E’ quanto dichiarato da Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità al termine della VI Commissione Consiliare Permanente a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, e Enrico Stefàno, presidente della Commissione Capitolina Mobilità.
«Resta da perfezionare – ha aggiunto l'assessore Alessandri – il processo di sdemanializzazione della tratta, ma ciò non costituisce un ostacolo alla costruzione di un percorso comune tra Regione Lazio e Roma Capitale sul tema. Le caratteristiche della tratta e del servizio in questione, e la sua trasformazione in linea tranviaria entro la prima metà del 2019, costituiscono le basi per l'apertura immediata di un tavolo tecnico che porti al perfezionamento della cessione della Roma – Giardinetti a Roma Capitale».