Categorie
Cronaca

“Punto Donna”, Paola Guerci: “Solo 5 le sottosegretarie del Governo Conte”

Redazione – Paola Guerci si esprime nella trasmissione “Punto Donna” sulla nomina dei sottosegretari del Governo gialloverde. “Dopo la delega ricevuta da Spadafora alle Pari Opportunità – afferma la giornalista -, ieri hanno giurato i sottosegretari del governo Conte. Dopo essere state nominate 5 donne nella compagine dei ministri, soltanto altre 5 hanno giurato come sottosegretarie. In merito a ciò, Salvini ha chiarito la sua contrarietà alla definizione di quote rosa, dichiarando di avere grande rispetto per le donne e proprio di non prevedere quote rose”.

Guerci passa poi agli eventi: “Oggi pomeriggio, invece, si terrà allo Stadio dei Marmi l’VIII edizione dell’iniziativa “Sport Senza Barriere”: oltre a molti personaggi del mondo e dello spettacolo saranno presenti alcune personalità di eccellenza del panorama sportivo italiano, tra cui: la campionessa paraolimpica Bebe Vio, volto della manifestazione  e l’ex schermitrice Valentina Vezzali. Da non perdere!”.

Un’altra ottima notizia per le mamme romane dice la giornalista, riguarda la riapertura del parco di Via Lentini nell’area della Borghesiana: “Le piccole aree verdi, infatti, sono ancore di salvezza per tutte le famiglie”. Questo a seguito delle polemiche sorte sul piano firmato Campidoglio- Coldiretti sulla pulizia delle aree verdi.

Paola Guerci si è anche soffermata sul caso del ritrovamento del corpo di Sara Luciani, avvenimento che hai seguito il ritrovato del corpo dell’ex fidanzato, testimonianza dell’ennesimo caso di omicidio-suicidio nell’area del femminicidio.

La giornalista, in chiusura, si è espressa sulla diffusione del virus dell’AIDS di uomo in maniera volontaria. L’uomo, di 36 anni, ha affermato di aver avuto rapporti con più di 200 donne. “L’’AIDS non è una malattia degli anni ’80 – dice Paola Guerci a Radio Roma Capitale – e  la propaganda sulla prevenzione gioca, in questo senso, un ruolo fondamentale. Importante il lavoro delle forze dell’ordine del pubblicare la foto  del diffusore seriale”.