La via dei Laghi riaprirà oggi pomeriggio alla alla circolazione. Lo rende noto la Città Metropolitana di Roma Capitale. Il tratto compreso tra il km 11+800 e il km 15+000 era stato chiuso per motivi di incolumità pubblica a seguito della caduta di un grosso ramo il 2 marzo e per il potenziale pericolo causato da altri alberi inclinati verso la strada.
Dopo l'emanazione dell'ordinanza di chiusura, si è proceduto alla verifica della stabilità degli alberi lungo la strada al fine di individuare gli interventi necessari. Le operazioni di rimozione delle alberature pericolose stanno terminando e, ad eccezione di condizioni meteo avverse, la situazione dovrebbe tornare alla normalità già da questa sera.
Marcello De Vito, consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana ha spiegato: “Nonostante le criticità riscontrate su tratti della rete viaria provinciale stiamo intervenendo rapidamente per garantire la sicurezza delle strade e minimizzare i disagi ai cittadini. Stiamo procedendo a un'attenta valutazione degli interventi straordinari da realizzare, laddove necessari, e all'avvio dei lavori dove sono già state affidate le gare".
"Il nostro impegno – ha concluso De Vito – è massimo per individuare ulteriori risorse da destinare alla manutenzione e sicurezza degli oltre 2000 km di strade di competenza della Città metropolitana”.