Categorie
Cronaca

Roma, in fiamme Eurospin a Casal de’ Pazzi: nessun ferito

(Fonte: www.repubblica.it)

(di Flaminia Savelli) – L'incendio nell'Eurospin di Casal de' Pazzi è divampato poco la mezzanotte e sarebbe partito da uno dei corridoi centrali. Poi di scaffale in scaffale, ha avvolto l'intera struttura: a dare l'allarme sono stati i residenti di via Ciciliano svegliati dal forte odore di bruciato, dal fumo e dai violenti schioppi. Affacciati ai balconi hanno poi visto le fiamme altre quattro metri. Ci sono volute dieci squadre di vigili del Fuoco che per sette ore hanno gettato acqua sul fuoco per riportare la situazione alla normalità.

Ma ancora questa mattina alle 9, periti e tecnici erano sul posto per le operazioni di messa in sicurezza. Non ci sono feriti, il supermercato era chiuso al momento dell'incendio, ma alcuni residenti ai primi piani dei vicini palazzi si sono allontanati perché le fiamme erano vicinissime.

Per tutti è stata una notte di tensione e paura:" Siamo stati svegliati dagli scoppi e dall'odore di bruciato" hanno raccontato:" poi quando ci siamo affacciati alle finestre abbiamo visto il fuoco e ci siamo spaventati. Sembrava la scena di un film, una scena terribile".

Sul posto sono intervenute anche le volanti del commissariato di San Basilio. Gli agenti hanno delimitato la zona interessata dalle fiamme ma ancora non sono potuti entrare nel supermercato per avviare le indagini e risalire all'origini dell'incendio. Non si esclude al momento nessuna causa.