Categorie
Cronaca

Roma, finisce con l’auto contro un camion: donna muore sulla Portuense

(Fonte: www.repubblica.it)

(di Flaminia Salvelli) Stava rientrando a casa quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della macchina e ha centrato un autocarro parcheggiato. Nel violentissimo impatto una passeggera a bordo è morta sul colpo mentre un’altra è rimasta gravemente ferita. E’ ancora tutta da accertare la dinamica dell’incidente di ieri sera su via Portuense in cui ha perso la vita I.S., 76 anni.

Del caso si occupano ora i vigili dell’XI gruppo Marconi che per tutta la serata hanno proceduto con interrogatori e rilievi. Infatti non è chiaro cosa abbia provocato lo sbandamento della Toyota Yaris su cui viaggiava la vittima morta sul colpo. Inutile il tentativo di rianimazione dei medici del 118 che ne hanno accertato il decesso. 

L’altra passeggera ferita è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Camillo. Ha riportato contusioni e ferite ma non è in pericolo di vita. Distrutto, a causa dello scontro, anche l’autocarro marca Daewoo.

Tra le ipotesi al vaglio dei periti c’è l’alta velocità: non si esclude infatti che la Yaris stesse viaggiando a velocità sostenuta quando il guidatore ha perso il controllo della guida.